Tutto sul nome MEILI CHIARA

Significato, origine, storia.

Il nome Meili è di origine cinese e significa "bello" o "affascinante". Si tratta di un nome femminile che ha una lunga storia e tradizione nel paese asiatico.

Il nome Meili è composto dai due caratteri "美" (me) che significa "bello" e "丽" (li) che significa "elegante". Insieme, questi due caratteri formano un nome che esprime l'idea di bellezza interiore ed esteriore.

Non si sa con precisione quando il nome Meili abbia iniziato ad essere utilizzato, ma è probabile che sia stato popolare già dall'antichità. Nel corso dei secoli, molte donne cinesi hanno portato questo nome e lo hanno reso ancora più diffuso nella cultura cinese.

Oggi, Meili è un nome comune in Cina e tra la comunità cinese all'estero. Continua ad essere associato alla bellezza e alla grazia femminile, anche se ovviamente non tutti coloro che portano il nome Meili necessariamente posseggono queste caratteristiche fisiche o personali.

Vedi anche

Cina

Popolarità del nome MEILI CHIARA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Meili è stato scelto per due neonati in Italia nel 2023, secondo i dati statistici più recenti disponibili. Questo dimostra che il nome Meili è stato apprezzato da due coppie di genitori italiani e che hanno deciso di chiamare il loro figlio Meili. È un nome relativamente raro in Italia, con solo due neonati registrati con questo nome nel 2023, ma potrebbe diventare più popolare in futuro se altre coppie di genitori decidono di sceglierlo per i loro figli.